1
Loading...

Malaise

Vote
14 14 views
10y Apr 3, 2011
G

*** VINCITORE del VIdeoContest Ballet Ex 2015 ***

Video Tratto dallo Spettacolo Along The Lines - Incontro tra danza, musica, immagini, movimento - Compagnia SaltandiArs -- Direzione Artistica Rita Marozza

Lo spettacolo e conseguentemente i video in esso contenuti, rappresentano il nostro modo di percepire il percorso umano: proiettato fin dalla nascita verso un cammino codificato, preconfezionato, perfettamente aderente ad una linea guida che il mondo, prima di noi, ha scrupolosamente stabilito.
Viviamo una realtà che non è reale, fatta di concetti, regole, sistemi puramente astratti: Il sogno del Pianeta. "Nasciamo con la capacità di imparare a sognare e gli adulti ci insegnano a sognare nel modo in cui sogna la società". Abbiamo ricevuto delle informazioni che oggi sono il nostro credo.
Da bambini il mondo sembra brillante e senza limiti, i confini di ciò che si può fare, sono quelli che stabiliamo noi stessi, Il tempo e l'età lentamente ma inesorabilmente distruggono l'immaginazione. Da qualche parte lungo la linea, la prospettiva viene distrutta.

Il vertiginoso sviluppo della popolazione e il modello del "consumo globale" mettono a rischio la continuità delle forme attuali di civiltà e convivenza sociale e l'abitabilità del nostro pianeta. Infatti, lungo questo percorso irreale, l'unica verità ineccepibile è data dagli Elementi Naturali: mare, vento, alberi, sole .... Che appaiono però di secondaria importanza tanto da immaginare una possibile rottura dell'Equilibrio Naturale se l'intervento di correzione da parte dell'uomo non verrà indirizzato verso un accettabile equilibrio del rapporto con la natura.
Ciò che predomina è la totale assenza di consapevolezza, necessaria per poter sviluppare delle idee soggettive inerenti alla nostra esperienza di vita.

Camminiamo a fatica lungo la linea come se fosse una fune sospesa nel vuoto, la possibilità di muoverci è limitata, e la paura di cadere ci attanaglia... ma se torniamo alla nostra originaria capacità immaginativa e fingiamo che la fune non sia altro che un disegno
fatto col gesso e l'aria intorno il pavimento, riusciremo a procedere con sicurezza su tutte le funi.

About paperodiabolico

Sala prove, studio produzione audio/video, tecnico certificato Apple - Audio / video production, rehearsal studio, Apple certified technician


0 Comments

Markdown is supported.